STEP Engineering srl

Società di ingegneria.

SERIETÀ

TECNOLOGIA

ESPERIENZA

PROFESSIONALITÀ

...Sempre un passo avanti!

››› Step Engineering

STEP Engineering.

Corsi di Formazione

Step Engineering mette a disposizione dei suoi Clienti un’offerta formativa strutturata che copre tutte le tematiche relative alla Sicurezza sui luoghi di lavoro in conformità a quanto previsto dal D. Lgs.vo n. 81/2008 “Testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, e dagli Accordi Stato-Regioni del 21/12/2011.

Step Engineering è in grado di offrire un servizio di rilevazione del fabbisogno formativo con l‘obiettivo di supportare l’Ente/Azienda nell’individuazione dei percorsi formativi necessari e i relativi destinatari.
Step Engineering propone i seguenti corsi di Formazione:

Step Engineering è in grado inoltre di progettare percorsi formativi mirati alle esigenze del Cliente approfondendo i rischi specifici delle figure professionali presenti (Il Rischio elettrico, il Rischio biologico e chimico, la movimentazione manuale dei carichi, Videoterminali, Formazione e addestramento all'utilizzo dei D.P.I. anticaduta, ecc).

Così come previsto dall’Accordo Stato-Regioni sulla formazione siglato il 21/12/2011 e in coerenza con le previsioni di cui all'articolo 37, comma 12, del D.Lgs. n. 81/08, i corsi di formazione per i lavoratori vanno realizzati previa richiesta di collaborazione agli enti bilaterali, quali definiti all'articolo 2, comma 1, lettera h), del D.Lgs. 10 settembre 2003, n. 276, e successive modifiche e integrazioni e agli organismi paritetici, così come definiti all'articolo 2, comma 1, lettera ee), del D.Lgs. 81/08, ove esistenti sia nel territorio che nel settore nel quale opera l'azienda.

In mancanza, il datore di lavoro procede alla pianificazione e realizzazione delle attività di formazione. Ove la richiesta riceva riscontro da parte dell'ente bilaterale o dell'organismo paritetico, delle relative indicazioni occorre tener conto nella pianificazione e realizzazione delle attività di formazione, anche ove tale realizzazione non sia affidata agli enti bilaterali o agli organismi paritetici.

Ove la richiesta di cui al precedente periodo non riceva riscontro dall'ente bilaterale o dall'organismo paritetico entro quindici giorni dal suo invio, il datore di lavoro procede autonomamente alla pianificazione e realizzazione delle attività di formazione.

Step Engineering si propone per la realizzazione di Piani formativi pluriennali in grado di coprire tutte le esigenze formative e di aggiornamento del Committente anche nel lungo periodo. Per avere maggiori informazioni e/o richiedere un preventivo gratuito e non vincolate scrivete a: formazione@stepengineering.com